5 integratori naturali di cui non puoi fare a meno

5 integratori naturali di cui non puoi fare a meno

Cosa facciamo ogni volta che ci accorgiamo di avere una carenza di vitamine, il sistema immunitario basso o semplicemente abbiamo bisogno di più energia? Prendiamo degli integratori naturali.

Gli integratori, in particolare quelli naturali, possono aiutarvi in quei periodi in cui accusate stanchezza o non vi sentito nel pieno delle vostre forze.

Assumere delle sostanze naturali specifiche per il proprio corpo può solo giovare al fisico e alla mente. Vengono consigliati infatti durante i cambi di stagione o dopo un’influenza, con un assunzione per un limitato periodo di tempo.

Vi presentiamo alcuni degli integratori naturali più efficaci e importanti per uno stile di vita sano.

Pappa reale

Le api sono un bene importantissimo per il nostro sistema e per la natura ed è grazie a loro se possiamo godere di tutti i benefici della pappa reale. Quest’ultima viene prodotta dalle ghiandole salivari delle api per sfamare le larve e l’ape regina.

Questo ci fa capire quanto la pappa reale possa essere nutriente, infatti è ricca di vitamine, minerali e oligominerali, tra cui ferro, calcio, fosforo e zinco.

La pappa reale è uno dei migliori ricostituenti quando non ci si sente in gran forma e si ha bisogno di energia. Può essere assunta da sola o insieme ad altri integratori naturali.

Bambù

Il bambù è una pianta poco conosciuta in occidente, che sta prendendo piede solo negli ultimi anni e alla quale spesso non le vengono riconosciuti tutti i suoi benefici.

In Cina si fa largo uso di questa pianta da oltre 1000 anni. I suoi germogli vengono raccolti e poi consumati dopo averli bolliti per trarne tutti i benefici. Il bambù, infatti, ha un basso contenuto calorico dato che 100g di Bamboo forniscono circa 20Kcal, simile quindi a quello delle zucchine, dei funghi freschi e delle bietole.

È l’alimento perfetto per tutti coloro che seguono una dieta a basso carico glicemico, come nel caso del diabete.

Tutte le proprietà del bambù, insieme al meliloto, ananas, carrube e moringa, sono racchiuse in Slimboo, l’integratore al bambù che ti aiuta a perdere peso.

Germe di grano

Il germe di grano, dal quale si ricava l’olio, è ricco di sostanze nutritive come vitamine, aminoacidi, sali minerali e acidi grassi.

Il germe di grano è la parte fondamentale del seme dal quale nasce e cresce la pianta di grano. È il perfetto alleato per mantenere un regime alimentare sano. Si trova in fiocchi che si possono integrare in insalate, verdure oppure in aggiunta a uno yogurt la mattina. L’alternativa è quello di assumerlo come integratore e lo si può prendere quotidianamente.

Aloe vera

L’aloe è una pianta conosciuta per le sue innumerevoli proprietà benefiche, sia ad uso interno che esterno. Infatti, in caso di scottature o lesioni della pelle, il gel di aloe è un ottimo rimedio. Per quanto riguarda il succo invece, se bevuto ogni mattina, è un eccellente ricostituente e remineralizzante. Ricco di vitamina A, B, C, E, minerali, tra cui zinco, selenio e magnesio.

È un ottimo alleato per il nostro sistema immunitario in particolare durante i cambi di stagione.

Spirulina

La spirulina è un’alga che viene essiccata che cresce nella acque di laghi salati.

È nota per i suoi benefici contro l’osteoporosi e per rafforzare il sistema immunitario.

L’alga spirulina è inoltre conosciuta per le sue proprietà antiossidanti ed è quindi un ottimo antiage. È inoltre consigliato a tutti coloro che seguono un’alimentazione vegetariana o vegana grazie alla presenza di proteine.

Si può scegliere di assumere la spirulina in compresse come integratore, oppure di acquistarla in fiocchi e aggiungerla come condimento.

 

Se vuoi maggiori informazioni compila il form sottostante!

Nome e Cognome


Email


Maggiori Informazioni