Inaugurata a Ferrara Alma Bamboo Otto

Inaugurata a Ferrara Alma Bamboo Otto

Taglio del nastro per gli otto ettari di terreni che confermano Alma Bamboo leader di mercato

 

E’ stata una giornata di festa quella che lo scorso sabato 26 maggio ha visto l’inaugurazione di Alma Bamboo Otto, il nuovo impianto di bambù gigante che ha portato anche in Emilia Romagna questo straordinario business “green”.

 

Ventitrè soci uniti nel nuovo progetto

 

La lungimiranza di 23 soci, non solo emiliani, ha dato vita a Ferrara al progetto di Alma Bamboo Otto, che porterà alla realizzazione nei prossimi anni di una foresta di bambù gigante. L’inaugurazione ha visto presenti, oltre ai soci, diverse autorità locali e il direttore commerciale del Consorzio Bambù Italia Dott. Matteo Nardi. Dopo l’inaugurazione la festa è proseguita con una cena presso la Locanda Il Fagiano di Settepolesini (FE), naturalmente a base di prodotti gastronomici in bambù.

 

Un business vincente e amico dell’ambiente

 

Quello del bambù gigante è un business che, oltre ad essere etico ed amico dell’ambiente, si sta sempre più affermando come un’opportunità estremamente interessante: il bambù gigante infatti vanta oltre 1.500 applicazioni commerciali. I culmi hanno moltissime applicazioni in vari settori industriali: dalla ristorazione al tessile, dall’arredamento alla moda, dall’edilizia alla cosmesi, e molto altro ancora. I germogli, invece, trovano ampio utilizzo in campo alimentare, un settore in cui Alma Bamboo è già presente grazie al brand Bambù Bio.

Alma Bamboo e il Gruppo Alma Consulting leader di settore

 

“L’inaugurazione di Alma Bamboo Otto è un nuovo tassello di cui siamo estremamente orgogliosi – ha raccontato il Presidente delle Alma Bamboo Alessandra Ferro -. Un nuovo impianto di bambù gigante che ci conferma leader di mercato in Italia, con oltre 200 soci coinvolti nelle nostre società e con 55 ettari di terreni piantumati a bambù gigante. Un business in cui, come amiamo dire, guadagni tu e guadagna la natura.”

 

“Un ulteriore passo avanti per il nostro Gruppo – ha proseguito Antonio Villani, Presidente del Gruppo Alma Consulting, che sta lavorando alacremente nell’ottica della creazione di P.A.I., Progetti Agricoli Innovativi che racchiudano al proprio interno le opportunità più interessanti e innovative offerte dalla green economy”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.