In viaggio in Italia su una bici in bambù

In viaggio in Italia su una bici in bambù

Giacomo Castana, giardiniere e botanico, in giro per tutta l’Italia seguendo le tracce segrete dell’etnobotanica.

Un viaggio straordinario, alla ricerca dell’intimo e antico legame tra uomini, territori e natura.

Giacomo ha 26 anni ed è l’ideatore di “Prospettive Vegetali“, blog di aggiornamento e cultura sul mondo delle piante in Italia.

Giacomo Castana

Il suo viaggio, effettuato in parte su una bicicletta di bambù, aveva l’obiettivo di andare alla scoperta del mondo botanico e degli uomini che ci sono dietro queste realtà.

In veste di reporter, ha realizzato un reportage di cultura etnobotanica.

«Torno nella mia cara Varese per raccontare 365 giorni in viaggio tra la saggezza degli uomini e la terapia energetica delle piante. Grazie agli ultimi 600 km percorsi tra Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Molise su una bicicletta di bambù realizzata da @Laboo Design, ho finalmente toccato tutte le regioni italiane, conoscendo migliaia di persone, raccogliendo 250 interviste e realizzando centinaia di reportage».

Le spese del suo viaggio sono state sostenute dalle stesse persone per cui ha realizzato i reportage e dalle donazioni di oltre 200 persone.

Giacomo è partito il 24 agosto 2018 e il suo viaggio è durato esattamente un anno. Dopo questo ritorno a casa, il viaggio di Giacomo proseguirà fino a dicembre, per continuare a raccogliere materiale e a promuovere il documentario che sta realizzando. Documentario che è già prenotabile con un’offerta libera sul suo sito www.giacomocastana.com

 

 

Nome e Cognome


Email


Maggiori Informazioni