IKEA e la nuova linea di mobili in bambù

IKEA e la nuova linea di mobili in bambù

I mobili in bambù, eleganti e caratterizzati da un design sobrio, regalano un tocco esotico all’arredo della casa e un aspetto naturale a qualsiasi tipo di ambiente.

Ciò che caratterizza letti, sedie, tavoli e divani in bambù è soprattutto l’intreccio di questi materiali, che conferisce all’ambiente un’atmosfera decisamente esclusiva.

Le tonalità predominanti dell’arredamento in bambù sono quelle calde e naturali come il beige, il giallo e il marrone chiaro.

Oltre a valorizzare l’ambiente e a regalare leggerezza e un tocco etnico, il legno di bambù è anche particolarmente resistente e quindi adatto a innumerevoli utilizzi nell’arredamento della propria casa. La robustezza del materiale è simbolo di garanzia e durata nel tempo.

Nuova linea Ikea in bambù

Ikea ha creato una linea interamente dedicata al bambù. La serie SVALNÄS combina scaffali, ripiani, mobili e scrivania, per creare la soluzione su misura per le tue esigenze e il tuo spazio. La combinazione tra il bambù naturale e il metallo bianco donano un look minimal ma elegante alla tua casa.

Il bambù è più resistente e flessibile di molti tipi di legno, poiché ha fibre più lunghe. Il bambù usato per realizzare i prodotti IKEA è pronto per la raccolta dopo 4-6 anni e non ha bisogno di essere ripiantato, in quanto cresce e si diffonde come l’erba.

Il bambù, oltre a produrre il doppio dell’ossigeno rispetto ad altre piante legnose, è un materiale molto più economico rispetto ad altri.

I mobili della serie SVALNÄS sono composti da una parte in acciaio bianco mentre il restante è realizzato in bambù e altri materiali riciclabili.

Gli arredi sono pensati solo per l’interno dell’abitazione e vanno puliti con un semplice panno inumidito.

mobili in bambù ikea

Ikea ha creato anche un’altra linea, dedicata principalmente alle sedute in rattan e bambù tutte intrecciate a mano.

Il modello Agen è una sedia dalle forme lineari ma classiche, capace di impreziosire qualsiasi angolo della casa. Perfetta per gli interni ma in alcuni casi anche all’esterno, l’importante è che venga protetta da pioggia e intemperie.

sedia agen in bambù