Le calze di bambù che aiutano i gorilla

Le calze di bambù che aiutano i gorilla

I calzini eco-friendly disegnati da due esperti di finanza

Oggi vogliamo presentarti la storia di Gianluca De Stefano e Gavin Kamara, due colleghi in una banca d’affari che di recente hanno creato un’innovativa startup di calze in bambù. Sei curioso di saperne di più? Allora non perderti il nostro ultimo post!

La startup che crea le calze in bambù

Gorilla Socks è un’azienda italo-americana nata come startup a New York, che produce una linea di speciali calze in bambù. Gianluca De Stefano, napoletano emigrato nella Grande Mela, e il suo collega in una banca d’affari Gavin Kamara hanno avuto l’idea di realizzare questo innovativo prodotto a seguito di un viaggio in Asia. Colpiti dalle incredibili potenzialità, dalla versatilità e dalla morbidezza della fibra estratta dalla pianta di bambù, hanno scelto di farne un business. Con un investimento iniziale di 15 mila euro, hanno messo in piedi una realtà due volte sostenibile.

calzini in bambù

I calzini in bambù che fanno bene all’ambiente

Coloratissimi e dalle fantasie accattivanti, assicurano una perfetta adattabilità a tutte le stagioni dell’anno, oltre che svolgere un’azione asettica e antibatterica. Inoltre, essendo realizzati in viscosa di bambù questi calzini sono completamente sostenibili per l’ambiente. E se ci aggiungi che il marchio si è da subito legato alla Dian Fossey Gorilla Fund International per contribuire alla salvaguardia delle specie animali in via di estinzione, ecco spiegato il segreto di tanto successo! Per ogni calzino venduto, infatti, la Gorilla Socks dona il 10 per cento per la difesa dei primati in via di estinzione.

Dove trovare le calze in bambù

Dopo essere state vendute inizialmente sul mercato americano, le calze in bambù di Gorilla Socks sono sbarcate in Italia e sono sempre più diffuse in Europa così come sui social. A dimostrazione, ancora una volta, di come la salvaguardia dell’ambiente, il bambù e lo spirito imprenditoriale possano andare di pari passo.

Se anche tu vuoi investire nel bambù gigante, leggi anche Perché il bambù gigante.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.