Bottiglie ecologiche in bambù

Bottiglie ecologiche in bambù

L’ultimo trend amico della natura

L’idea di un giovane imprenditore indiano, Dhritiman Borah, sta conquistando l’Europa. Di cosa si tratta? Bottiglie ecologiche in bambù, da utilizzare per l’acqua o la tua bevanda preferita, in perfetta sintonia con l’ambiente.

Quando la bottiglia è ecologica

Addio bottigliette di plastica con dentro l’acqua: è giunto il momento di riorganizzarsi con le bottiglie ecologiche in bambù. Riutilizzabili e riempibili all’infinito rappresentano un bel vantaggio per l’ambiente e anche per noi stessi, dato che sono diverse le evidenze scientifiche che attestano come il polietilene tereflalato, più noto come PET, e contenuto nella plastica di certe bottiglie, a temperature elevate rilasci antimonio, una sostanza che l’ARC ha classificato come possibilmente dannosa per l’organismo.

bottiglie ecologiche

Il progetto in bambù

Il giovane imprenditore indiano Dhritiman Borah sta conquistando il cuore dell’Europa con le bottiglie ecologiche in bambù, provenienti dalla regione indiana dell’Assam. Un’idea che ha richiesto decine di anni per svilupparsi, ma che adesso sta prendendo piede anche grazie al fatto che queste bottiglie sono le uniche sul mercato a non avere rivestimenti in vetro o altri materiali, ma sono realizzate interamente in bambù bio.

La ricerca a servizio dell’ambiente

Il progetto di Dhritiman Borah, frutto di una lunga ricerca, premia ancora una volta il bambù come materiale innovativo e straordinariamente versatile. Le bottiglie ecologiche sono arrivate ben presto in Inghilterra e oggi stanno facendo il giro dell’Europa, grazie a un mercato sempre più attento alle tematiche ambientali, oltre che alla salute e al benessere. E il fatto che siano fatte a mano, con una particolare cura per il dettaglio, è un gradito di più. Una bella novità che ci auguriamo che possa arrivare presto anche in Italia visto che, dati Legambiente alla mano, siamo fra i principali consumatori di bottigliette in plastica, altamente inquinanti se disperse nei mari e nell’ambiente.

Le tante potenzialità del bambù hanno conquistato anche te e vorresti investire in questa materia prima? Allora non perderti Perché il bambù gigante

Leave a Reply

Your email address will not be published.