Separè in bambù, ecco perché sceglierlo

Separè in bambù, ecco perché sceglierlo

Decorare con gusto la casa

Il separè in bambù è un complemento d’arredo funzionale e accattivante, adatto a ogni tipo di ambiente. Resistente e disponibile in più dimensioni, si sposa piacevolmente con tutti gli stili e porta un tocco di natura all’interno dell’ambiente domestico.

Dove sistemare il separè in bambù

I paravento hanno un’origine antica che viene dal Giappone. Questi elementi erano utilizzati, in modo funzionale, per riparare dalle correnti d’aria ed erano anche importanti oggetti decorativi finemente lavorati. Tutt’oggi si può dividere un ambiente unico, come un loft o un open space, o creare una vera e propria stanza con i separé in bambù, che sono sempre un’ottima soluzione per chi vuole riorganizzare gli spazi in modo flessibile e non definitivo. I separè per interni sono perfetti anche negli ambienti più piccoli per creare un angolo confortevole e scenografico. Non soltanto: sono adatti anche agli ambienti esterni, per ripararsi dall’arsura estiva, o negli uffici e nelle aree commerciali.

Perché scegliere il separè in bambù

In commercio si trovano tanti tipi di separè, ma il migliore e il più diffuso resta sempre quello realizzato in bambù. Perché?

  • Resiste ai graffi e agli urti.
  • È flessibile e facilmente lavorabile.
  • Si pulisce facilmente con un panno umido.
  • È ecologico e adatto anche agli ambienti più delicati, come la stanza dei bambini.
  • Non proviene da coltivazioni intensive e non contribuisce al disboscamento delle foreste.
  • È versatile e adatto a tutti gli stili (etnico, nordico, moderno, tradizionale, ecc).

separè in bambù

Per l’arredo etnico

Per un ambiente in stile etnico, scegli un separè in bambù in legno grezzo a fusti più o meno grandi a seconda dei tuoi gusti. E, per creare continuità con il resto della casa, disponi qua e là altri componenti d’arredo realizzati con lo stesso materiale: il parquet in bambù, le porte, il letto, i lampadari, gli armadi e non solo. Puoi creare infinite combinazioni per uno stile fresco e in armonia con la natura.

Per l’arredamento moderno

Quando l’ambiente è minimal e contemporaneo, scegli un separè in bambù dalla conformazione lineare e geometrica. Punta sulle tonalità neutre per un tocco sofisticato o sui toni accessi, come nero e verde brillante, per dare più grinta agli spazi.

Stai cercando un investimento sicuro e ad alto reddito? Leggi anche Perché il bambù gigante. 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.