Il midollo di bambù per rinforzare i capelli

Il midollo di bambù per rinforzare i capelli

Proteggere la chioma con le cure naturali

Il cambio di stagione indebolisce la tua chioma lasciandola secca e sfibrata? Un validissimo sostegno sono i prodotti a base di midollo di bambù. Non li conosci ancora? Allora continua a leggere per scoprirne di più!

Cambio di stagione e cura dei capelli

Gli sbalzi di temperatura, le condizioni atmosferiche e l’inquinamento sono solo alcuni dei nemici della bellezza dei capelli. Anche la primavera e l’autunno contribuiscono ad accelerare il fenomeno della perdita dei capelli e il ricambio. Come proteggere i capelli e riportarli al loro splendore affidandosi solo a ingredienti naturali? Con il midollo di bambù, davvero importante per le sue note qualità benefiche.

Le proprietà del midollo di bambù

Il midollo di bambù è un importante serbatoio di proteine, in particolar modo del gruppo B, ferro e calcio. Si presta molto bene alla cura dei capelli, in particolare di quelli ricci e mossi che tendono maggiormente alla disidratazione e alla secchezza. Il bambù svolge un’azione emolliente e condizionante che ripara la superficie del capello e rende la sua struttura più luminosa, brillante ed elastica. Un risultato che sorprende dalla prima applicazione!

Shampoo e maschera al bambù

Attraverso l’azione detergente e allo stesso tempo delicata dello shampoo al midollo di bambù, il capello viene nutrito in profondità, riacquista elasticità e luminosità. Per potenziare ulteriormente l’azione di questo incredibile ingrediente naturale, l’ideale è associare allo shampoo una maschera al bambù che renda i capelli ancora più sani e protetti.

Il bambù nella cosmesi

L’azione rigenerante che il midollo di bambù svolge sui capelli è solo una delle proprietà naturali di questa graminacea, utilizzata da sempre nella cosmesi e nella medicina. Nel culmo, infatti, si trova il silicio, minerale fondamentale per il benessere dell’organismo. In particolare, svolge un’azione utile a rinforzare le ossa, i tessuti connettivi, combattere la cellulite e prevenire l’invecchiamento cellulare. Il silicio contribuisce alla produzione di collagene e dona alla pelle tono, elasticità e luminosità a tutti i tipi di pelle. Scopri tutta la linea dei nostri prodotti: Tryboo antiage, Tryboo siero intensivo antiage, Tryboo crema rilassante gambe e antiage mani, Tryboo trattamento cellulite e crema corpo antiage.

Il bambù gigante è anche un’attività di investimento ad altissima rendita, con oltre 1500 applicazioni commerciali e bassissimi costi di gestione. Sei curioso di saperne di più? Non perderti Perché il bambù gigante.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.