Gli ombrelloni in bambù per salutare la primavera

Gli ombrelloni in bambù per salutare la primavera

Gli ombrelloni da giardino green ed eleganti

Ben tornata primavera! Finalmente le giornate tornano ad allungarsi e le temperature si fanno sempre più miti. Così abbiamo più voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta, organizzare grigliate con gli amici o, semplicemente, rilassarci in giardino e sul terrazzo, sotto l’ombrellone. Il mercato offre vari modelli di ombrelloni per schermare i raggi solari e gli sguardi indiscreti, ma quello che vogliamo presentarti oggi ha qualcosa di ancora speciale: è realizzato in bambù! Continua a leggere per scoprire di più.

L’ombrellone da giardino in bambù

Per vivere al meglio lo spazio esterno senza ustionarsi, la soluzione più pratica e confortevole è l’ombrellone da giardino in bambù. Che tu voglia rilassarti, pranzare, passare piacevoli ore in compagnia di amici, questo tipo di ombrellone è proprio il modello che fa al caso tuo. Perché?

  • È una scelta sostenibile.
  • Non è né tossico né dannoso per l’ambiente.
  • Il bambù è una fonte rinnovabile: cresce rapidamente e può essere coltivato sul 80 per cento della superficie della Terra.
  • Non contribuisce alla deforestazione, al taglio e al traporto illegale di tronchi d’albero.
  • È paragonabile all’acciaio per resistenza e durata.
  • Ha densità, forza e durezza superiori rispetto alla maggior parte dei legni duri.
  • Non si scheggia.
  • È estremamente robusto e resistente agli agenti atmosferici, non è soggetto a muffe e fioriture.

Le eccezionali qualità del bambù

Dal punto di vista botanico, il bambù è un’erba appartenente alla famiglia delle graminacee. Sebbene la tassonomia completa sia ancora in evoluzione, le stime attuali indicano che esistono circa 1500 varietà diverse di bambù. Alcune specie giganti possono raggiungere i 30 metri di altezza e sviluppare culmi larghi sino a 30 centimetri. Una delle caratteristiche più interessanti del bambù gigante è la sua insuperabile velocità di crescita, tanto da essere entrato nel Guinness World Records. Sebbene la percezione comune sia che questa graminacea cresca principalmente in Asia, la coltivazione può avvenire uniformemente in tutto il mondo. E il suo potenziale di trasformazione industriale, di cui l’ombrellone in bambù rappresenta solo un esempio, la sta rendendo un business sempre più appetibile.

Se anche tu sei colpito dalle incredibili qualità del bambù gigante e stai pensando di farne una forma di investimento sicura ed ereditaria, leggi anche Perché il bambù gigante. 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.