Ecocup: i bicchieri in bambù

Ecocup: i bicchieri in bambù

Per una casa naturale e attenta all’ambiente

Realizzati in fibra di bambù riciclabili al 100%, gli Ecocup, bicchieri in bambù da piantare, sono il regalo perfetto per stupire e farsi ricordare o, più semplicemente, da riporre accanto alla finestra di casa o sulla scrivania in ufficio per portare un tocco di natura sul luogo di lavoro. Di cosa stiamo parlando? Leggi il nostro nuovo articolo per scoprirlo!

Si fa presto a dire bicchiere naturale

Alcuni dei bicchieri di plastica che normalmente si trovano in commercio hanno la pretesa di essere naturali al 100 per cento. Ma non è sempre così. Quelli che ti presentiamo oggi, invece, lo sono completamente.  Un’ottima soluzione per creare una piccola oasi verde in casa o un’idea regalo che racchiude un gesto d’amore nei confronti dell’ambiente. I bicchieri in bambù da piantare, infatti, sono piccoli scrigni che contengono al loro interno caffè, menta e pomodorini da coltivare.  Come funzionano?

L’orto in vaso

Realizzati in fibra di bambù riciclabili al 100%, i bicchieri in bambù Ecocup comprendono tutto il necessario per coltivare una selezione di piante (caffè, menta, pomodorini) nel giro di 2-3 settimane. Basta aprire il coperchio, rimuovere la pellicola protettiva, inumidire e mettere in un luogo caldo e luminoso. Quindi, bagnare regolarmente con l’acqua, per evitare che la terra si asciughi. Quando poi la pianta diventa troppo grande per rimanere nel bicchiere, basterà semplicemente rinvasarla in uno spazio più grande o metterla a dimora in giardino.

Coltivare nei bicchieri di bambù

Di cosa hanno bisogno queste piccole oasi verdi per crescere? Di amore, acqua fresca, un po’ di luce e poco più. In particolare, la menta inizia a svilupparsi dopo circa 2 settimane ed è possibile raccogliere le foglie dopo 2-3 mesi. I pomodori ciliegino iniziano a svilupparsi dopo un paio settimane e fruttificano dopo 4-5 mesi. Il caffè ha bisogno di almeno 4 settimane per far spuntare le prime foglioline, ma come sa bene chi ha il pollice verde, le cose migliori hanno bisogno di tempo!

Dopo aver scoperto un’altra incredibile qualità del bambù, straordinaria graminacea dalle migliaia di applicazioni commerciali, vorresti investire in questo green business? Allora leggi anche Perché il bambù gigante.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.