In Colombia il primo eco-resort sostenibile in bambù

In Colombia il primo eco-resort sostenibile in bambù

Cannúa, l’eco-resort ispirato alla permacultura

Il nuovo anno inizia con una buona notizia per tutti coloro che scelgono di viaggiare rispettando il pianeta, gli ecosistemi e le comunità che ci abitano. Nella primavera del 2019, aprirà le porte al pubblico Cannúa, il primo eco-resort di lusso della Colombia, ispirato ai principi della permacultura. Che cosa c’entra il bambù? Continua a leggere e lo scoprirai presto!

Come la natura insegna

Nascosto in una foresta protetta all’interno delle Ande centrali della Colombia, Cannúa è un eco-resort green, ispirato ai principi della permacultura. La struttura, composta da 18 lussuose camere dislocate nella collina della proprietà, è interamente costruita con bambù di origine sostenibile e blocchi di terra compressa realizzati in loco. Un meraviglioso rifugio immerso nella natura, nel quale disconnettersi dalla routine di tutti i giorni e godersi fino in fondo il lato relax della finca colombiana. Qualche giorno di completo benessere, attraverso l’approccio olistico dei proprietari.

Il bambù al centro

La struttura dello eco-resort colombiano e le coperture, così come diversi elementi dell’arredamento interno sono stati realizzati utilizzando bambù di provenienza sostenibile. Ma c’è di più: l’avveniristico progetto include anche la realizzazione di un sistema di raccolta dell’acqua piovana, piuttosto frequente nella regione, che consentirà al Cannúa di raggiungere il nobile obiettivo finale: quello di diventare un complesso zero waste.

In primavera l’inaugurazione

Le camere costruite con terra e bambù, e immerse nelle Ande centrali, saranno circondate da un paio di acri di giardino organico, i cui prodotti saranno utilizzati per rifornire il ristorante dell’eco-resort. Mentre i lavori per la messa a punto della struttura sono in fase di ultimazione, la proprietà prevede di aprire al pubblico nella prossima primavera. Uno spunto per la prossima vacanza?

La versatilità del bambù di incuriosisce e vorresti farne una forma di investimento? Allora scopri di più, leggendo anche Perché il bambù gigante. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.