Idee regalo green in bambù

Idee regalo green in bambù

Regali ecosostenibili

Manca poco più di una settimana a Natale e la corsa al regalo è ormai in pieno svolgimento. Se sei alla ricerca di idee regalo green, originali, sorprendenti, ma che sappiano anche essere ecologiche, ecco qualche valida alternativa realizzata in bambù, il materiale dai molteplici usi. Scopriamole insieme!

Idee regalo green: perché scegliere il bambù

Le proprietà del bambù in fatto di utilizzo sono pressoché infinite: oggetti di arredamento e design, sgabelli, sedute, tavolini, cucine, camere da letto e librerie all’insegna del rispetto per la natura. Anche la moda e i complementi d’arredo si affidano al bambù per realizzare prodotti di incredibile bellezza. Le idee regalo green in bambù, in effetti, sono prodotte attraverso una materia naturale sempre viva, durevole nel tempo, riciclabile, eco-sostenibile ed ecologica. Esistono intere linee ecofriendly in cui trovare spunti per il regalo che farà felice non soltanto chi lo riceve, ma anche la Terra.

Abiti in bambù

Gli abiti fatti al 100% in fibra di bambù, tipicamente in colori naturali come sabbia e salvia, riscaldano e sono incredibilmente assorbenti, oltre ad essere antibatterici. Il tessuto derivante dal bambù, infatti, è ipoallergenico e particolarmente consigliato per i neonati. Oltre che un modo per evitare coscientemente pelli di animali e pellicce, lana, piume d’oca e seta: materie prime lontane dallo stile di vita vegano. Ma i tessuti in bambù sono l’alternativa perfetta anche a tutti i tessuti sintetici inquinanti, derivanti da lavorazioni come quella della plastica e del petrolio.

Idee regalo green per l’ufficio

Il bambù è un materiale antico che può essere lavorato in modo innovativo e il cui tocco seducente, caldo e naturale suscita profonde emozioni che riconducono alle origini, a Madre Terra. Perché, allora, non beneficiare di questo contatto magico e naturale anche in ufficio? Tra le migliori idee regalo green per lui e per lei, spiccano la calcolatrice in legno di bambù, la tastiera e il mouse wireless, la chiavetta USB (magari con qualche foto di viaggio da sfogliare in pausa pranzo per ritrovare le energie), porta oggetti da scrivania, biglietti da visita personalizzabili, e molto altro ancora perché gli architetti e i designer di tutto il mondo scatenano la loro fantasia creando ogni giorno nuove sorprendenti soluzioni.

Alma Bamboo: le nostre idee regalo green

Dall’edilizia all’architettura, il nuovo legno è il bambù. Ma le declinazioni di questa straordinaria graminacea sono potenzialmente infinite! Senza dimenticare che coltivarla non richiede l’uso di fertilizzanti di sintesi e rispetta le condizioni naturali del suolo. Per questo è particolarmente adatta per essere portata in tavola, all’interno di una dieta sana ed equilibrata e attenta al benessere. Tra le migliori idee regalo green, potresti pensare a un cesto ricco di golosi prodotti BambùBio, l’azienda acquisita da Alma Consulting: dai germogli, passando per gli snack (triangoli di mais e bambù, tarallini, ecc) e le tisane, fino ad arrivare ai formaggi (cacioricotta, caciocavallo, ecc) e alla birra Birbù. Ce n’è per tutti i gusti! E come non pensare al Panbù? Il nostro panettone realizzato con lievito madre e bambù, al cui retrogusto di sottobosco ben si abbinano il cioccolato e la frutta, giunto al 7° posto nella sfida di Mastro Panettone 2018, tra i migliori panettoni d’Italia. Per l’amica attenta alla beauty cosmesi naturale e sempre in giro per lavoro,  il Travel-Kit-Tryboo è un must to have da tenere sempre in valigia. Pe non parlare dell‘orologio in bambù, un presente di sicuro successo sia per lei sia per lui.

Per scoprire tante altre idee regalo green in bambù visita Green For Wealth Shop!

Leave a Reply

Your email address will not be published.