I benefici del bambù massage

I benefici del bambù massage

Massaggio più efficace con il bambù

Canne di bambù di diametro e dimensioni diverse percorrono il corpo, con ritmo vario e manovre molteplici, stimolando il drenaggio linfatico e rilassando le tensioni psicofisiche: è l’essenza del bambù massage, un trattamento dalle origini antiche, che risulta molto efficace per prevenire la formazione della cellulite e contrastare l’inestetismo allo stadio iniziale. Ma assicura anche numerosi altri benefici per tutto l’organismo. Quali? Scopriamoli insieme!

Bambù massage, di cosa si tratta?

Il massaggio con il bambù è diffuso fin dall’antichità in Indocina, in Sudamerica, in Africa e in alcune zone dell’America del Nord con numerose varianti locali. Il principio su cui si fonda il trattamento è l’utilizzo di alcuni bastoncini di bambù di varia misura. Muovendo le canne di bambù e facendole scivolare o rotolare, il massaggiatore riesce a raggiungere e a stimolare i tutti i tessuti corporei, rilassandoli o rivitalizzandoli a seconda delle necessità. In questo modo le manovre eseguite sul corpo risultano molto più precise ed efficaci di quelle effettuate solo con le mani.

Bambù massage per una stimolazione profonda

Gli effetti del bambù massage sono molto più pronunciati rispetto a quelli che si otterrebbero a mani nude. Utilizzando con questa tecnica il massaggio risulta più efficace perché raggiunge tutti i tessuti: drena, rivitalizza, ossigena, depura, modella e allenta le tensioni. Ecco nel dettaglio i principali benefici associati.

  1. Favorisce la circolazione sanguigna e linfatica.

I ripetuti passaggi dei bastoncini di bambù sulle zone trattate, con modalità e tecniche varie, stimolano il ritorno venoso e il drenaggio dei liquidi accumulati negli spazi intercellulari dei tessuti. Così facendo si contrasta la ritenzione idrica e si promuove lo smaltimento delle tossine e delle sostanze di scarto, prevenendo la formazione della cellulite o combattendola fin dagli esordi.

  1. Svolge un’azione rilassante e antistress.

Le manovre del bambù massage sciolgono le contratture localizzate, i muscoli tesi e riequilibrano la respirazione, regalando una sensazione di benessere profondo.

  1. Migliora la funzionalità degli organi interni.

Secondo la medicina orientale la stimolazione di alcuni punti precisi sulla superficie del corpo consente di stimolare l’energia vitale e di rivitalizzare automaticamente anche altre zone, come i tessuti e gli organi, collegati alla zona trattata.

  1. È un alleato per la bellezza.

La stimolazione del microcircolo superficiale ha anche una valenza beauty. Attraverso il bambù massage la pelle, più ossigenata, acquista tono, compattezza e lucentezza. Se il trattamento viene eseguito applicando al corpo creme particolarmente nutrienti o prodotti esfolianti, l’azione meccanica si combina a quella dei cosmetici e ne promuove l’effetto, donando una sensazione di ristrutturazione profonda e scrub naturale.

Oltre ad essere una graminacea dalle molteplici qualità, è anche un business vincente; per saperne di più leggi anche Perché il bambù gigante. 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.