Panbù in finale a Mastro Panettone

Panbù in finale a Mastro Panettone

Panbù, il panettone di BambùBio tra i migliori d’Italia

Fra i finalisti che si sono contesi il titolo di “Miglior panettone artigianale tradizionale” e “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato”, anche Panbù, il panettone a base di bambù, prodotto da BambùBio, azienda acquisita da Alma Consulting. Il panettone gourmet è entrato di diritto nella finalissima di Mastro Panettone 2018, la manifestazione organizzata da Goloasi.it, il portale delle pasticcerie e delle gelaterie che il 5 novembre ha premiato il miglior panettone d’Italia. Se hai già l’acquolina in bocca, continua a leggere per saperne di più!

In Puglia la sfida dei migliori panettoni d’Italia

I migliori panettoni artigianali d’Italia sono stati premiati lunedì 5 novembre 2018 presso Villa Menelao a Turi (BA), incantevole location scelta quest’anno per l’evento finale della seconda edizione di “Mastro Panettone”, manifestazione organizzata da Goloasi.it che riunisce maestri pasticceri provenienti da tutta Italia per scegliere e premiare il panettone artigianale più buono dell’anno, nelle categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale” e “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato”. A giocarsi la finale anche Panbù, il panettone realizzato con lievito madre e bambù, al cui retrogusto di sottobosco ben si abbinano il cioccolato e la frutta, giunto con orgoglio al 7° posto.

Panbù: il trionfo del gusto

Nato da un’idea sinergica di Alessandra Ferro (presidente di BambùBio) e di Marianna Ziliati (chef e ricercatrice, responsabile della divisione ricerca e sviluppo dell’azienda), il panettone artigianale Panbù è stato realizzato da Vincenzo Casucci, Capo Pasticciere della Pasticceria “Dolci Momenti” di Gioia del Colle (Ba) per BioBù, facente capo al marchio BambùBio (Gruppo Alma Consulting). Il risultato è un’opera d’arte originale, oltre che gustosa e innovativa, perfetta per essere condivisa nei momenti di festa con la famiglia e gli amici più cari.

Le parole della presidente di BambùBio

“Abbiamo deciso di partecipare a Mastro Panettone assieme alla pasticceria Dolci Momenti” – spiega la presidente di BambùBio Alessandra Ferro – “Su 118 partecipanti, il nostro prodotto, coi suoi richiami alla Puglia, è arrivato tra i primi dieci nella sezione Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato e di questo siamo molto orgogliosi. Approfitto dell’occasione per ringraziare Milko Iacovazzi che da Turi ha promosso la partecipazione a questo concorso, in quanto responsabile dell’azienda BambùBio in Puglia”.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.