Bambù e prima infanzia

Bambù e prima infanzia

Gli articoli naturali

 

Dopo averti parlato degli incredibili vantaggi dei Prodotti naturali per bambini realizzati in bambù e, in particolare, delle proprietà del tessuto che se ne ricava, oggi vogliamo presentarti altri meravigliosi articoli legati al mondo della prima infanzia. Per la salute del tuo bambino o per un’idea regalo eco sostenibile e completamente naturale, prosegui nella lettura per saperne di più!

 

Prima infanzia: i giochi in bambù

I giochi in legno di bambù dedicati alla prima infanzia sono la rivisitazione in chiave moderna, atossica ed ecologica, dei giochi dei nonni. Un piacevole ritorno al passato, nel pieno rispetto dell’ambiente e della crescita dei piccoli di casa. Sono tanti i giocattoli in bambù pensati per la prima infanzia: giochi sociali, costruzioni, veicoli (trattori, camion e aerei): tutti realizzati con colori atossici, dal design lineare e divertenti. Attraverso il loro utilizzo il bambino svilupperà la fantasia e l’immaginazione e giocherà in modo sicuro e naturale. Divertitevi insieme!

 

Stoviglie per la prima infanzia ecologiche

set pappa bio

In commercio si trovano set di stoviglie per la prima infanzia realizzate con bambù 100% ecologico. Normalmente il set da tavola comprende un piatto, una tazza, una ciotola, un cucchiaio e una forchetta, disponibili in diverse colorazioni. Ergonomici e ideati espressamente per le mani dei più piccoli, sono resistenti, completamente biodegradabili, non contengono tossine e sono sicuri ed ecologici.

 

Spazzolino da denti in bambù

Sono comparsi i primi dentini? L’igiene orale del bebè è molto importante, fin dalla nascita. In particolare, quando compaiono i primi denti (o il primo dentino!) prendi in considerazione uno spazzolino in materiale biodegradabile e compostabile. Scegliere uno spazzolino in bambù per la prima infanzia è la soluzione migliore perché questa pianta non necessita di fertilizzanti per crescere ed è sostenibile per l’ambiente. Inoltre, vista la facilità del bambù a diffondersi, occupa vaste aree diventano boschive, lontane da altri tipi di coltivazione.

 

Coppette per allattamento in bambù

Tra gli accessori per la prima infanzia in bambù non mancano le coppette assorbilatte lavabili. Le fibre di bambù organico usate per fabbricare queste coppette per l’allattamento sono estremamente morbide e ipoallergeniche: non graffiano né irritano la pelle, sono dal 60 all’80% più assorbenti di quelle in cotone, naturalmente anti-batteriche, traspiranti e ipoallergeniche. Inoltre, le coppette per allattamento realizzate in fibra di bambù, sono lavabili in lavatrice e riutilizzabili: una buona notizia per l’ambiente e per il portafoglio delle neo mamme!

 

Il bambù, oltre ad essere una risorsa ecologica con cui realizzare prodotti per l’infanzia, è un’opportunità di investimento vincente per te e per l’ambiente. Se vuoi saperne di più, leggi Perché il bambù gigante.

Leave a Reply

Your email address will not be published.