Oggetti di bambù

Oggetti di bambù

I 5 must have per la tua estate

Durante l’estate non mancano mai fiori profumati e piante per la tua casa? Allora non limitarti ai decori, ma sprigiona la tua voglia di natura e libertà scegliendo dei complementi d’arredo in materiali naturali come il bambù. Perfetti sia dentro casa che nei tuoi spazi outdoor, per creare ambienti armoniosi e piacevoli. L’idea in più?

1. La fontana zen

Tra i nostri oggetti di bambù preferiti c’è il sōzu, la classica fontana basculante giapponese formata da un tronco cavo di bambù e con un’estremità tagliata obliquamente. L’acqua che riempie il sōzu, e man mano viene rilasciata, produce un suono estremamente piacevole: una dolce colonna sonora per accompagnare le tue serate in giardino, sotto il cielo stellato di agosto. Se ti piace l’idea, puoi esporre anche un rametto fresco di bambù davanti all’ingresso di casa, un modo originale per dare il benvenuto ai tuoi ospiti e riconciliarti con il ritmo della natura.

2. I complementi d’arredo per l’esterno

Che tu abbia un enorme giardino, una piccola terrazza o un balcone di pochi metri, sono tanti gli oggetti di bambù tra cui scegliere per dare un tocco d’Oriente ai tuoi ambienti. Qualche esempio? Dal salotto in canna di bambù al mobile bar con tetto in paglia, passando per i classici gazebi e le poltrone, senza dimenticare coffee set, tavoli e lettini. Grazie al loro colore, portano una ventata di freschezza e luminosità, sortendo un piacevole effetto rilassante.

3. La borsa che sa di mare

Rinfresca il tuo look con un accessorio nuovo: una borsa in bambù è versatile, adatta sia di giorno che di sera. Sarà la compagna giusta per le vacanze al mare: perfetta per andare in spiaggia o per un aperitivo bohémien al tramonto, ma anche per il rientro in ufficio o da abbinare agli outfit più modaioli, per feste metropolitane ed eventi estivi.

4. Le scarpe più trendy

Il bambù cresciuto in modo sostenibile è un materiale meraviglioso ed ecologico anche per il guardaroba, in particolare per quello estivo. Che siano sandali con zeppa in bambù, ciabattine o pratici sabot, le scarpe aperte con profili in bambù sono un must dell’estate: intramontabili e sempre attuali, portano un raggio di sole anche in ufficio.

5. Le cannucce riutilizzabili

Divertenti, funzionali ed ecosostenibili: le cannucce di bambù sono completamente biodegradabili e non inquinano. Rappresentano la migliore alternativa organica alle cannucce di plastica, acciaio o vetro. Sono perfette per l’uso quotidiano e per le occasioni speciali, per sorseggiare smoothies, succhi di frutta rinfrescanti e cocktail vista mare. Per un party amico dell’ambiente o per il tuo soggiorno in camper, le cannucce sono solo uno dei tanti oggetti di bambù che puoi usare per allestire la tavola in modo colorato e innovativo: abbinale a piatti, ciotole, tazze e bicchieri.

Sapevi che il bambù è anche un’ottima possibilità di investimento? Se vuoi saperne di più, leggi Guadagnare con il Bambù gigante.

Leave a Reply

Your email address will not be published.