Il report del Gran Gala Alma di inizio estate

Il report del Gran Gala Alma di inizio estate

Alma Bamboo alle Tenute Carrisi

Grande successo per il Gala di inizio estate del Gruppo Alma Consulting tenutosi in Puglia. Dopo il Gala Natalizio dello scorso dicembre, il Gruppo si è incontrato per una due giorni all’insegna della green economy, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi impianti di bambù gigante Alma Bamboo Nove Alma Bamboo Dieci a Brindisi. Il Gala, organizzato nella magnifica cornice offerta dalle Tenute Al Bano Carrisi a Cellino San Marco (BR), è stata un’occasione eccezionale per misurare da vicino l’entusiasmo crescente e il grande interesse verso una produzione bio, naturale e dagli enormi risvolti. Il programma della due giorni ha preso il via sabato 30 giugno con l’arrivo degli ospiti, nel pomeriggio, e la visita alle Tenute Carrisi, con la possibilità di poter usufruire della splendida piscina e del solarium prima dell’aperitivo. La serata è proseguita con un’ottima cena a bordo piscina, curata dalla chef Marianna Ziliati di Bambù Bio, che ha presentato un menù a base di bambù, l’ingrediente delicato e croccante che sta conquistando la cucina di tutto il mondo.

Cresce il business del bamboo gigante: due nuovi impianti in Puglia

L’evento è poi entrato nel vivo domenica 1 luglio con l’inaugurazione dei due nuovi impianti di Brindisi, ciascuno dei quali garantirà cinque ettari di foreste di bambù gigante in Contrada Uggio. Come spiega la presidente Alessandra Ferro gli insediamenti di bambuseti firmati Gruppo Alma sono stati accolti con entusiasmo: un’opportunità di investimento per tutta la Puglia, da sempre legata all’imprenditoria agricola. “Un’occasione di investire nel business del bambù gigante che oltre ad essere etico e green si sta sempre più affermando come un’opportunità vincente con le sue oltre 1500 applicazioni commerciali. Noi del Gruppo Alma –prosegue la presidente Ferro – “acquistiamo i terreni e creiamo le foreste di bamboo e, negli insediamenti nove e dieci abbiamo anche introdotto la lombricoltura”.

Nella foto: il Presidente delle Alma Bamboo Alessandra Ferro

I nuovi scenari di Alma Bamboo: gelato, cosmesi e molto altro

La due giorni, inoltre, è stata un importante momento di condivisione, partecipazione e consolidamento dello spirito del Gruppo Alma con i soci e tutti coloro che sono interessati a conoscere da vicino il mondo del bambù gigante. È stato grande l’interesse mostrato nei confronti delle novità presentate da Alma Bamboo, tra le quali il nuovo gelato, sperimentato e apprezzato da tutti gli ospiti, e la nuova linea di prodotti di cosmesi derivati dalle piante di bambù gigante.

Nella foto: la nuova linea di prodotti di cosmesi Tryboo

Se vuoi saperne di più sul perché il bambù gigante sia un business vincente sia per te che per l’ambiente leggi Perché il bambù gigante o compila il form qui sotto!

 








Privacy Policy


Leave a Reply

Your email address will not be published.