Mobili in crash bambù

 Mobili in crash bambù

I pannelli di bambù che permettono di creare mobili resistenti e cool

L’arredamento in stile etnico è una soluzione stilosa ed elegante: i mobili in crash bambù ne rappresentano bene l’espressione. Un materiale dai grandi vantaggi, prosegui nella lettura per saperne di più.

 

Cos’è il crash bambù

 

Il crash bambù è un tipo di lavorazione specifico che consente di ottenere dei pannelli partendo dal legno di bambù gigante.  Il bambù viene lavorato e pressato fino a creare un pannello leggero, resistente ed adattabile a qualsiasi tipo di arredamento. E’ proprio la semplicità di utilizzo, insieme alla sorprendente resa finale a rendere il crash bambù un ottimo materiale per l’arredamento.

 

Un atmosfera affascinante in ogni stanza della casa

Con il crash bambù è possibile creare arredi per ogni stanza della casa. Pareti attrezzate per il soggiorno, comodini e armadi per la camera da letto fino ad ante o top per la cucina. La nota duttilità del legno di bambù rende facilmente possibile una grande vastità di personalizzazioni, il che consente l’utilizzo di questo materiale in ogni angolo di un’abitazione. Il crash bambù presenta delle bellissime venature, che rendono ogni singolo mobile esclusivo e in qualche modo unico, oltre a donargli una bella sensazione di calore.

 

Il bambù: resistente ed ecologico

 

Ti abbiamo già parlato della resistenza e della duttilità del legno di bambù gigante. Vogliamo però ricordarti ancora una volta che, in aggiunta a queste caratteristiche, ne esistono altre che rendono questo legno prezioso, ovvero il suo essere un materiale ecosostenibile al 100%.
Scegliere il legno di bambù significa quindi non solo scegliere di arredare la propria casa in maniera esotica e particolare, ma anche combattere l’inquinamento e la deforestazione.

Scopri di più sulle caratteristiche del bambù gigante cliccando qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.