Chi investe nel bambù gigante: conosciamo i soci di Alma Bamboo

Chi investe nel bambù gigante: conosciamo i soci di Alma Bamboo

Una nuova intervista per conoscere meglio i soci di Alma Bamboo

Continuiamo a incontrare e a conoscere meglio chi investe nel bambù gigante.
Il socio di Alba Bamboo che ti presentiamo oggi è Francesco Romeo, avvocato e IAP ( Imprenditore agricolo professionale). Francesco gestisce l’azienda agricola familiare (di circa 60 ettari) dal 1994 .  L’azienda produce kiwi, olio, arance, clementine e melograno. Leggi l’intervista per conoscerlo meglio!

Come sei venuto a conoscenza di Alma Bamboo?

Sono venuto a conoscenza di Alma Bamboo casualmente: ero alla ricerca di prodotti agricoli innovativi, ho iniziato ad indagare sul web e sono capitato sul sito di Alba Bamboo.  Sono rimasto affascinato dal bambù gigante, dai suoi molteplici usi e ho creduto immediatamente che potesse  rappresentare una concreta possibilità di guadagno.

Quali elementi ti hanno convinto ad investire nel bambù gigante?

Da agricoltore, le prime cose che mi hanno colpito del bambù sono state le sue caratteristiche naturali. Resistenza, duttilità, bassi costi di produzione:  sono tutti fattori primari per la realizzazione di un prodotto ottimo e dal facile  inserimento nel mercato. 

Quali delle applicazioni del bamboo gigante ti hanno colpito di più?

Francesco Romeo con la sua famiglia

In realtà sono colpito da ogni singolo aspetto che riguarda il bambù gigante: la sua resistenza al freddo e al caldo, agli attacchi dei parassiti, la sua vigoria e rapidità di crescita. Che dire poi della migliaia di applicazioni possibili del legno di bambù.  Un erba straordinaria, dal momento in cui viene impiantata al prodotto finale!

Come risponderesti alla domanda: “Perchè il bambù gigante”?

Per due motivi: perché è il prodotto è magnifico, e perché  il gruppo che lo gestisce lo è altrettanto. Alessandra, Domenico, Antonio, Franco e tutti gli altri sono persone meravigliose, che nella vita bisogna assolutamente conoscere. Ho intenzione di continuare ad investire in Alma bamboo, ne sono sempre più convinto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.