il bambù protagonista al Citylife Shopping District

il bambù protagonista al Citylife Shopping District

Il legno di bambù gigante è stato ampiamente utilizzato per la costruzione del più grande centro commerciale d’Italia a Milano

Una nuova area shopping con il bambù protagonista. All’interno di Citylife a Milano, è stato costruito il più grande centro commerciale d’Italia. Un capolavoro di architettura e di design in cui è il legno di bambù è a farla da padrone con la sua versatilità. Prosegui nella lettura per saperne di più.

Citylife, il nuovo concetto di design e lifestyle a Milano

Il Citylife Shopping District sorge all’interno del secondo parco pubblico di Milano, all’ombra delle tre torri firmate da Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. In questa cornice rivolta al design e ad un concetto del tutto nuovo e moderno di lifestyle, nasce questo nuovo distretto commerciale, anch’esso ideato dall’architetto Zaha Hadid. Si tratta della più grande area commerciale presente attualmente in Italia: 80 negozi, 20 ristoranti, cinema e bar distribuiti in una superficie di 32000 metri quadrati.

Nuova concezione, nuovi materiali: il bambù

All’interno di un’area che rappresenta una nuova concezione di spazio per il tempo libero e il lifestyle, il famoso studio di architettura che ha realizzato il progetto non ha avuto dubbi nel voler rappresentare il concetto di novità anche nella scelta dei materiali. Impossibile non notare all’interno dello shopping center il largo uso che è stato fatto del legno di bambù gigante. La sua versatilità si è rivelata fondamentale per assecondare la le idee dello studio Zaha Hadid. Il pavimento e il controsoffitto sono in bambù, così come di bambù sono le grandi colonne circolari che collegano i due elementi attraverso dei pannelli lavorati che creano connessioni sinuose.

Le grandi risorse del bambù gigante

Per un progetto innovativo nella sua concezione, si è pensato quindi di utilizzare un materiale altrettanto innovativo, duttile, resistente e al 100% ecocompatibile. Il Citylife Shopping Center di Milano è l’ennesima dimostrazione di come il bambù gigante rappresenti una grande risorsa nel campo dell’architettura.

Scopri tutti le caratteristiche che fanno del bambù un materiale prezioso per il pianeta ed un’interessante opportunità di investimento per te cliccando qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.