Verso una città ecosostenibile

Verso una città ecosostenibile

Il forum “la città del futuro” organizzato da Road to green 2020 ha posto le basi per un domani green

Andare verso una città ecosostenibile non è più soltanto un’impegno ma una vera necessità. Per questo è nata “Road to Green 2020”, e per questo lo scorso Maggio ha avuto luogo il forum “La Città del Futuro”. Prosegui nella lettura per saperne di più.

Road to Green 2020

Road to Green 2020 è un’associazione no profit nata sull’onda dell ‘Expo 2015 di Milano, e proiettata verso l’expo del 2020 a Dubai il cui tema sarà “Unire le Menti, Creare il Futuro”.  Lo scopo dell’associazione è far crescere la cultura green, aumentare nei cittadini Italiani la consapevolezza del proprio patrimonio storico, culturale e naturalistico. Road to Green 2020 è di fatto un incubatore e promotore di nuove idee per la salvaguardia dell’ambiente.

Il forum “La città del futuro”

Road to Green 2020 ha inaugurato lo scorso maggio a Roma il forum “La Città del Futuro”. Il Forum è stato il punto di partenza per la nascita di una “piattaforma culturale” atta a spingere e promuovere l’innovazione e lo sviluppo sostenibile per salvaguardare interessi e diritti delle future generazioni. Una tavola rotonda con il patrocinio del Ministero dell’ambiente  in cui sono intervenuti addetti ai lavori di tutto il mondo, ma anche rappresentanze delle istituzioni e del mondo Universitario internazionale. Una due giorni di incontri e workshop in cui sono stati presentati di progetti innovativi in diversi campi: energia, mobilità, sostenibilità, ma anche della Salute, moda e bellezza.  “La Città del futuro” ha dato la possibilità a realtà diverse di incontrarsi e confrontarsi, creando un’occasione importante per lo sviluppo di nuove idee nel campo dello sviluppo sostenibile.

L’importanza dei materiali ecosostenibili

Nella visione, per fortuna sempre meno utopistica e  più concreta, di un mondo green in cui energie rinnovabili ed ecosostenibilità alimentino un sistema economico circolare (leggi qui il nostro articolo sul tema), le materie prime ecocompatibili come il bambù gigante diventano sempre più importanti ed essenziali.
Ecco perché investire nel bambù gigante non significa soltanto garantirti una rendita sicura, ma anche contribuire al miglioramento immediato dell’ambiente in cui viviamo.

Scopri i motivi per cui vale la pena investire nel bambù gigante cliccando qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

800 199 653 Numero verde 011-5694795 info@almabamboo.com