Deprecated: Function create_function() is deprecated in /customers/f/2/c/almabamboo.com/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258 Gala Natalizio Alma - Un punto sul 2017 e sui nuovi obbiettivi
Gala Natalizio Alma

Gala Natalizio Alma

Un punto sul 2017 e sui nuovi obbiettivi

Si è tenuto il 2-3 dicembre 2017 la seconda Edizione del Gala Natalizio Alma. Due giorni in cui è stato possibile entrare in contatto con le numerose progettualità a cui il Gruppo Alma Consulting ha dato vita negli ultimi due anni, un periodo di crescita vertiginosa caratterizzata dallo sviluppo di molteplici progetti di business legati al mondo della Green Economy, che dialogano tra loro in modo sinergico. Prosegui nella lettura per sapere com’è andata.

La visita alla Mole Antonelliana e la cena di Gala in Val di Susa

Dopo il pranzo di benvenuto di sabato 2 dicembre e la visita alla Mole Antonelliana e al Museo del Cinema del pomeriggio, offerta da Alma a tutti i partecipanti, alla sera è arrivato il momento centrale della due giorni, rappresentato dalla cena di Gala.La location scelta per l’evento è stata Cascina Ranverso, un cascinale storico incorniciato nel paesaggio della Val di Susa che ha permesso di vivere a tutti i partecipanti un’esperienza unica a contatto con natura e gusto. Incentrata sul conseguimento di una produzione di qualità ecologicamente ed economicamente sostenibile, la location è stata scelta in quanto abbraccia a 360° la filosofia che il Gruppo Alma porta avanti attraverso la recente acquisizione di BambùBio.

 Un punto sulle progettualità lanciate nel 2017

Prima, durante e dopo la cena, i soci fondatori del Gruppo Alma Consulting hanno avuto modo di fare il punto sulle nuove progettualità lanciate nel corso del 2017. Queste ultime sono andate ad affiancare le Alma Bamboo, create a partire dal 2015 e che si rinnovano con una nuova proposta ancora più interessante, che unisce alla redditività a medio-lungo termine quella a breve termine. Ecco le nuove progettualità 2017:

> Green For Wealth, che si occupa di gestire progettualità innovative in campo agricolo (i cosiddetti P.A.I. – Progetti Agricoli Innovativi)

> ConItalo, che si occupa di gestire e sviluppare impianti di lombricoltura ed è stata supportata dall’acquisizione di Lombricoltura Compagnoni (l’azienda leader in Italia nel settore della lombricoltura)

> BambùBio, che offre prodotti alimentari a base di germogli di bambù che è stato possibile degustare nel corso della cena.

Le novità: bici in bambù e prodotti di cosmesi

Inoltre, in un clima di convivialità e soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso del 2017, vi è stata l’occasione per presentare in anteprima il nuovo brand LABC, che ha già iniziato a produrre bici di design in bambù, e per annunciare che nel corso del 2018 il Gruppo Alma Consulting approderà anche sul mercato della cosmesi, sempre con prodotti che sfrutteranno le straordinarie proprietà del bambù delle diverse specie attualmente utilizzate.
La serata si è conclusa con un emozionante spettacolo di Walter Klinkon, il “mago della motivazione”, e con un dj set per celebrare fino a tarda notte.

Una visita in fattoria prima dei saluti

La mattina del 3 dicembre i partecipanti hanno quindi potuto visitare la fattoria biodinamica di Cascina Ranverso, prima dei saluti finali che hanno incorniciato un 2017 pieno di soddisfazioni per il Gruppo Alma Consulting e un 2018 che si prospetta altrettanto ricco di novità e crescita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.