Deprecated: Function create_function() is deprecated in /customers/f/2/c/almabamboo.com/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258 Il WPC Bambù - un materiale composito ecosostenibile
Il WPC bambù

Il WPC bambù

un composito di bambù assolutamente innovativo

Il WPC bambù: ne hai mai sentito parlare?
la sigla sta per Wood Plastic Composite, si tratta di un composito di fibre a base legnosa derivate dal bambù gigante e di plastica. E’ un materiale innovativo, ecosostenibile e dalle grandi prestazioni.
Prosegui nella lettura per saperne di più.

Un composito innovativo che non inquina

Quella del WPC è una rivoluzione ancora in atto, basti pensare che si tratta di un materiale non ancora commercializzato in Europa. Eppure tutto fa pensare che possa rappresentare un’importante risorsa per il nostro futuro. Uno dei motivi principali è che a differenza dei materiali compositi noti come il MDF o delle resine a base di carbonio, il WPC è ecosostenibile in quanto prodotto con fibra di bambù e plastiche termofondibili, ovvero riciclabili.
In secondo luogo il risultato finale è assolutamente soddisfacente, negli Stati Uniti per esempio il Wpc è già in commercio in diverse forme e colorazioni e risulta essere particolarmente adatto agli ambienti outdoor, per la produzione di doghe per pavimentazioni, serramenti, travi, colonne e molto altro.

Il bambù al posto del legno

L’aspetto innovativo del Wpc bambù sta soprattutto nell’utilizzo di fibra di bambù in sostituzione al legno o al legno di scarto. Sono la resistenza, la duttilità, la flessibilità e l’adattabilità del bambù gigante  a non far rimpiangere il legno da nessun punto di vista, e a consentire la produzione di un materiale composito eccellente riducendo drasticamente la deforestazione.

Una speranza: investire nel bambù gigante

Il Wpc bambù è l’ennesimo esempio che dimostra ciò di cui siamo più convinti: investire nel bambù gigante vuol dire pensare al futuro con nuove prospettive, con ottimismo, con un sorriso e una certezza in più. Scopri come e perché investire nel bambù gigante cliccando qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.