Deprecated: Function create_function() is deprecated in /customers/f/2/c/almabamboo.com/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258 Chi investe nel bambù gigante: seconda intervista ai soci di Alma Bamboo
Chi investe nel bambù gigante: proseguono le interviste ai soci di Alma Bamboo

Chi investe nel bambù gigante: proseguono le interviste ai soci di Alma Bamboo

Prosegue il ciclo di brevi interviste ai soci di Alma Bamboo

Continuiamo a conoscere chi investe nel bambù gigante. Parliamo naturalmente dei soci di Alma Bamboo.
Oggi ti presentiamo Nicola Pastore, 47 anni, di professione l’Informatore Scientifico del Farmaco.
Nicola ha sviluppato il suo spirito green fin da bambino, attraverso l’esperienza negli Scout e coltivando hobby che lo hanno sempre messo a contatto con la natura,  come la raccolta funghi, il running e la fotografia naturalistica. Prosegui nella lettura per conoscere meglio Nicola.

Come sei venuto a conoscenza di Alma Bamboo?

Insieme a mia moglie Maria, cercando nuovi stimoli formativi e di crescita personale, ci siamo imbattuti casualmente in un articolo di giornale sul bambù gigante di Alma Bamboo che ha catturato da subito la nostra attenzione. Ci ha rapiti la straordinaria bellezza di delle foreste di bambù gigante, e abbiamo immediatamente deciso di approfondire l’argomento. 

Quali elementi ti hanno convinto ad investire nel bambù gigante?

Nicola Pastore

Abbiamo creduto subito che il bambù gigante fosse un’ opportunità economica interessante per noi e nello stesso tempo un modo per creare qualcosa di solido e concreto che aiutasse l’ambiente, migliorando  la qualità dell’aria, e l’estetica dei paesaggi vista la staordinaria bellezza dei bambuseti.

Quali delle applicazioni del bamboo gigante ti hanno colpito di più? 

Ciò che ci ha colpito particolarmente è stata la qualità del legno di bambù, la resistenza meccanica unita alla leggerezza e la versatilità degli impieghi in vari ambiti industriali. Per non parlare poi dei germogli di bambù, buonissimi e ricchi di nutrienti.

Come risponderesti alla domanda: “Perchè il bambù gigante”?

Perchè è una nuova opportunità d’investimento che porterà crescita economica e determinerà un miglioramento dell’ambiente che ci circonda.

Leave a Reply

Your email address will not be published.