Deprecated: Function create_function() is deprecated in /customers/f/2/c/almabamboo.com/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258 Una scuola in bambù - La green school di Bali
Una scuola in bambù

Una scuola in bambù

La Green School di Bali è stata costruita utilizzando il bambù gigante

Lo sapevi che a Bali esiste una scuola in bambùEbbene sì. Prosegui nella lettura per scoprire un progetto architettonico meraviglioso ed ecosostenibile situato in Indonesia.

La Green School di Bali

Abbiamo già parlato della versatilità del bambù, un materiale naturale amato e utilizzato ormai da ambientalisti e designer di tutto il mondo. Oggi ci spostiamo a Bali, in Indonesia, per raccontarvi del progetto di una coppia, John e Cynthia Hardy.  I due architetti hanno unito i loro talenti costruendo la stupenda Green School di Bali, un progetto realizzato utilizzando come materia principale il bambù gigante.

Un Campus ecosostenibile in bambù

La Green School è un grande esempio di struttura eco-sostenibileIl campus è caratterizzato da strutture completamente costruite da materiali in bambù gigante, ed è alimentato da un sistema tecnologico che fa uso di energie rinnovabili. Le classi per le lezioni, il centro di accoglienza, gli alloggi della facoltà, gli uffici, i bar, i bagni, la palestra, costituiscono insieme un vero e proprio tempio del bambù.
la ciliegina sulla torta è il giardino organico della scuola, che utilizza uno svariato numero di sistemi ad energia rinnovabile, incluso un sistema che usa segatura di bambù per il riscaldamento dell’acqua.

Il bambù gigante: una risorsa per l’architettura e non solo

La Green school di Bali è bellissimo esempio di architettura sostenibile. L’edificio indonesiano dimostra ancora una volta quanto il bambù gigante rappresenti una risorsa preziosissima per l’ambiente, per l’architettura e per tantissimi altri campi.
Vuoi saperne di più sul bambù gigante? Clicca qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.