Chi investe nel bambù gigante: le interviste ai soci di Alma bamboo

Chi investe nel bambù gigante: le interviste ai soci di Alma bamboo

Un ciclo di brevi interviste per conoscere i soci di Alma Bamboo

Ci capita spesso di parlare direttamente con chi investe bambù gigante, ovvero con i soci, sempre più numerosi, di Alma Bamboo. A questo punto del nostro percorso abbiamo pensato possa essere interessante “presentarvi” alcuni dei nostri soci riportando sul blog le chiacchierate fatte con loro.
La prima breve intervista che ti proponiamo è quella fatta a Stefanio Spinelli, da 17 anni titolare di un impresa commerciale di rivendita materiale edile.

Stefanio Spinelli

Stefanio nel tempo libero conduce terreni agricoli di proprietà, ed è proprio questa sua passione ad averlo avvicinato alle tematiche green, e di conseguenza alla scoperta del bambù gigante. Prosegui nella lettura per saperne di più.

 

Come sei venuto a conoscenza di Alma Bamboo?

Ho conosciuto il progetto tramite facebook, e ho iniziato documentarmi in merito alla finalità e alla progettualità di Alma Bamboo. Inoltre sono legato da un’amicizia ventennale ad uno dei soci, ho apprezzato il suo slancio imprenditoriale innovativo e mi sono convinto ad unirmi a lui in questo progetto.

 

Quali elementi ti hanno convinto ad investire nel bamboo gigante?

 

Fondamentale è stato il mio interesse verso la new green economy, di cui apprezzo soprattutto l’impostazione differente di fare impresa rispetto ai tradizionali metodi agronomici ed economici.

 

Quali delle applicazioni del bamboo gigante ti hanno colpito di più?

 

Innanzitutto le nuove tecniche agronomiche legate alla sua coltivazione. Trovo poi incredibilmente affascinante la diversificazione di utilizzo del bambù gigante in ogni campo, dall’edilizia alla cucina.

 

Come risponderesti alla domanda: “Perchè il bambù gigante”?

Credo che nella sua origine e denominazione ci sia davvero tutta l’essenza del pensiero umano.

Presto ti presenteremo altri sostenitori di Alma Bamboo. Nel frattempo scopri perchè vale la pena investire nel bambù gigante cliccando qui

Leave a Reply

Your email address will not be published.