Deprecated: Function create_function() is deprecated in /customers/f/2/c/almabamboo.com/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258 Alma Bamboo su Business 24 - Investire nel Bambù Gigante
Alma Bamboo su Business 24

Alma Bamboo su Business 24

Un focus sulla nostra realtà nella trasmissione “Pole Position”

Un’occasione interessante e prestigiosa per approfondire il business della coltivazione del bambù gigante, un progetto che unisce redditività ed ecosostenibilità e che è il fulcro della mission di Alma Bamboo. Di recente il Presidente di Alma Bamboo Alessandra Ferro ed il Presidente di Alma Consulting Antonio Villani sono infatti stati ospiti all’interno della trasmissione “Pole Position” in onda su Business 24, il maggior canale nazionale tematico di lifestyle dedicato al mondo del lavoro.

Guarda il video e prosegui nella lettura per saperne di più!

 

Un’opportunità “green” per tutti

Alma Bamboo è il nuovo progetto di Alma Consulting nato nel 2016 per consentire a tutti coloro che nutrono interesse verso l’agricoltura innovativa e la green economy di poter diventare imprenditori in questo campo, consentendo di investire capitale in un settore che, oltre a dare sbocchi professionali, è oggi più che mai un ottimo business.
Alma Bamboo, attraverso la proprià attività, apre le porte dell’agricoltura innovativa non solo agli esperti di settore, ma a tutti coloro che desiderano investire, attraverso l’acquisto di quote di società agricole specializzate, nella coltivazione del bambù gigante.

 

Il bambù gigante, una scelta oculata

Durante la breve intervista Antonio Villani e Alessandra Ferro illustrano chiaramente quali e quanti sono i vantaggi della scelta di investire nel bambù gigante.
Innanzitutto, grazie alle sue caratteristiche, il bambù gigante risponde ad una delle richieste più urgenti del nostro tempo: quella di un materiale che si sostituisca ai legni pregiati fermando una deforestazione sempre più violenta e preoccupante. Come vi abbiamo già spiegato in alcuni articoli precedenti, il bambù gigante ha una solidità superiore ai comuni legni, è resistente e flessibile, il che lo rende perfetto per le applicazioni più disparate, dalla realizzazione di pavimenti e tetti alla costruzione di amplificatori audio.

Ma non è tutto, perchè oltre a sostituire il legno può essere utilizzato in moltissime altre applicazioni sorprendenti, dal cibo a base di germogli di bambù fino alla realizzazione di indumenti per l’infanzia in fibra di bambù. Le fibre del bambù gigante, tra l’altro, possono sostituire in maniera egregia le fibre di vetro e di carbonio.
A tutti questi vantaggi vanno poi aggiunti quelli legati all’ecosostenibilità del bambù gigante, un’erba che si sviluppa molto più velocemente del legno e con costi di gestione decisamente minori.

 

Un futuro in crescita

Dopo aver aperto sei società agricole (per un totale di 40 ettari coltivati con bambù gigante) nel 2016, il Presidente di Alma Bamboo Alessandra Ferro rimarca a fine intervista quelli che sono gli obbiettivi futuri di Alma Bamboo: puntare ad aprire nuove vie non soltanto rivolte alla coltivazione ma anche alla trasformazione del bambù gigante, certi di quanto preziosa sia questa risorsa.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni su come investire nel bambù gigante compila il modulo a seguire!

 








Privacy Policy


Leave a Reply

Your email address will not be published.