Alma Bamboo acquisisce BambùBio

Alma Bamboo acquisisce BambùBio

Al Sana di Bologna la prima uscita ufficiale

Rendere verticale la propria attività, partendo dalla coltivazione del bambù gigante fino ad arrivare alla commercializzazione delle sue molteplici applicazioni. Questa l’innovativa idea di business di Alma Bamboo, azienda leader nel settore della Green Economy, che la porta oggi ad annunciare l’acquisizione di BambùBio.

La storia di Bambù Bio: prodotti alimentari a base di germogli di bambù

BambuBio

BambùBio è un’azienda nata nel 2014 da un’idea della chef e ricercatrice Marianna Ziliati, proveniente dalla scuola di Gualtiero Marchesi e che continuerà a far parte della compagine sociale occupandosi proprio di ricerca e sviluppo. BambùBio offre prodotti alimentari a base di germogli di bambù, una scelta che nasce dalla convinzione che il germoglio di bambù si inserisca perfettamente come alimento all’interno delle nuove tendenze del settore food, sempre più orientate verso un’alimentazione che unisca il gusto al mangiare sano. Il germoglio di bambù, infatti, è considerato uno dei cibi del futuro, in quanto contiene pochi grassi ed è ricco di sostanze nutritive, buona fonte di fibre, proteine e aminoacidi. Le piantagioni di BambùBio sono tutte rigorosamente Made in Italy.

 

La presentazione al Sana di Bologna dall’8 all’11 settembre

La prima occasione pubblica in cui Alma Bamboo darà seguito al nuovo corso di BambùBio sarà il Salone Internazionale del Biologico e del Digitale SANA. La manifestazione fieristica, leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali, è giunta alla sua ventinovesima edizione e come di consueto sarà incentrata sulle tre aree tematiche “alimentazione biologica”, “cura del corpo naturale e bio” e “green lifestyle”.

cibo-germogli-bambu

La nuova linea gourmet Biobù

Il SANA sarà anche l’occasione per svelare il concept di Biobù, la nuova linea di prodotti gourmet a base di germogli di bambu di BambùBio che rivisita due delle sue preparazioni di maggior successo: i germogli di bambù sott’olio e la crema di bambù.

L’appuntamento è quindi a Bologna, dall’8 all’11 settembre: vi aspettiamo presso lo stand di BambùBio!

biobu

Leave a Reply

Your email address will not be published.