Gioielli Ecosostenibili

Gioielli Ecosostenibili

Il bambù tra i materiali eco-chic

Gioielli ecosostenibili e bambù, un abbinamento che sempre più spesso si sente citare nel settore moda.
Come potrai leggere anche nel post “Il successo della Gucci bamboo bag”, Moda e Bambù hanno incrociato le rispettive strade ormai da molti anni in un sodalizio che continua a rivelarsi vincente.

Vuoi scoprire perchè? Te ne parliamo nelle righe che seguono, prosegui nella lettura!

L’eco-sostenibilità: una nuova tendenza sempre più diffusa oltre che una necessità

Negli ultimi anni abbiamo assistito al boom di una nuova tendenza, nata da una presa di coscienza collettiva legata alla necessità di ridurre gli sprechi, che può essere sintetizzata dall’ormai celebre claim “Reduce, Reuse, Recycle”: un’evoluzione che ha stimolato la fantasia di artisti e creativi, alimentando la crescita del design ecosostenibile.
Anche nel settore degli accessori e dei gioielli ecosostenibili c’è molto fermento: chi ama l’alta bigiotteria, ricercata e fuori dagli schemi, si rivolge sempre più a gioielli che uniscono materiali preziosi come l’oro e l’argento con materiali eco tra cui il bambù, dotati di una particolare allure “easy chic”.

anello ecosostenibile

Italia: da Gucci ai giovani designer, l’esplosione dei gioielli in bambù

Tra i primi esempi che possiamo citare la maison Gucci che ha lanciato, nel 2010, una linea innovativa di gioielli ispirati nelle forme e nei materiali alle canne di bambù. Collane, orecchini e braccialetti alternano la semplicità selvaggia di questo materiale alla preziosità dell’oro e dei diamanti.

Le nuove linee di gioielli eco-sostenibili si moltiplicano di giorno in giorno, favorite anche da un interesse crescente nei confronti delle tecniche decorative più semplici. Il bambù si colloca a pieno diritto in questa nuova tendenza: un trafilato vegetale che può stimolare la fantasia di qualsiasi designer.

La bigiotteria è però solo una delle oltre 1.500 applicazioni del bambù gigante, che lo rendono un’opportunità di investimento ad altissima redditività e basso rischio.
La nostra mission è quella di permettere a tutti di accedere a questo business, anche senza un terreno di proprietà. Se vuoi saperne di più compila il modulo sottostante, saremo felici di fornirti maggiori informazioni!

 








Privacy Policy


Leave a Reply

Your email address will not be published.