Parquet in bambù

Parquet in bambù

Il pavimento elegante, economico ed eco-sostenibile

Parquet in bambù: un vero e proprio trend degli ultimi anni grazie alle sue eccezionali qualità che lo rendono in tutto simile al parquet in legno, ma con prezzi più accessibili.
La resa è elegante e regala un tocco esotico ad ogni ambiente: una scelta, insomma, stilosa, sicura e, naturalmente, amica dell’ambiente.

Vuoi scoprire quali sono tutti gli altri punti di forza? Te lo spieghiamo nelle righe che seguono: prosegui nella lettura!

7 CARATTERISTICHE DEL PARQUET IN BAMBU’

1. Ecosostenibilità

2. Solidità

3. Flessibilità

4. Impermeabilità

5. Facilità di manutenzione

6. Prezzo conveniente

7. Eleganza

LA RESISTENZA DEL BAMBU’

Una delle caratteristiche che rende incredibilmente interessanti i pavimenti in bambù è la sua straordinaria capacità di resistenza a urti e trazioni, oltre alla sua leggerezza e alla sua versatilità.
Il bambù è infatti un materiale dotato di una resistenza che lo rende paragonabile al ferro, superando la robustezza di alcune tipologie di legno comunemente usate per la realizzazione di parquet.
Da non sottovalutare anche la capacità del parquet in bambù di assorbire le vibrazioni grazie alla sua elevata flessibilità, e di essere più resistente all’acqua rispetto a pavimenti realizzati con altri materiali.

parquet in bambù

UNA SOLUZIONE ECO-SOSTENIBILE, ECONOMICA ED ELEGANTE

La capacità del bambù di rigenerarsi riduce il rischio di deforestazione, il che rende assolutamente eco-sostenibile la scelta di un parquet in bamboo.
Il bambù gigante è infatti considerato, più in generale, un’ottima risorsa soluzione per far fronte alle problematiche ambientali.
Il parquet in bamboo, inoltre, ha un ottimo impatto visivo, rivelandosi come una scelta stilosa ed elegante.
Non solo! Si presenta anche vantaggioso dal punto di vista economico: a parità di qualità, infatti, il bambù ha un prezzo inferiore rispetto al legno, il che consente di risparmiare senza rinunciare all’estetica.

BAMBÙ, UN MATERIALE DALLE MILLE APPLICAZIONI

Il parquet è soltanto una delle possibili applicazioni del bambù, che sono oltre 1.500!
Nell’ambito dell’architettura, poi, le soluzioni innovative e sostenibili a base di bambù di moltiplicano di giorno in giorno: non solo pavimenti, ma anche tetti, pareti e intere abitazioni che rendono possibile il connubio tra accessibilità. qualità ed eco-sostenibilità.

Leggi anche: Tetto in bambù, lo straordinario esempio dell’aeroporto di Madrid

Leave a Reply

Your email address will not be published.