Alma Bamboo referente Fedagricoltura per Cifa in Piemonte

Alma Bamboo referente Fedagricoltura per Cifa in Piemonte

Inaugurata la partnership con Federazione Agricoltura, la realtà che tutela gli imprenditori del settore primario

bambù coltivazioneAlma Bamboo mette un nuovo importante tassello nel suo percorso per confermarsi una delle aziende leader nel settore della Green Economy. E’ infatti di questi giorni la notizia relativa alla collaborazione tra Federazione Agricoltura e la nostra azienda, che ne è inoltre diventata referente per quanto riguarda il Piemonte.

Siamo felici e orgogliosi di vantare la partnership con questa realtà che svolge un importante lavoro di tutela nei confronti degli imprenditori del settore primario, oggi di fronte a numerose trasformazioni a livello tecnologico, economico e normativo-regolamentare.
Un settore produttivo, quello dell’Agricoltura, tanto importante per il nostro Paese quanto in continua evoluzione: sono numerose le criticità e, al contempo, le opportunità per gli imprenditori che si dedicano ogni giorno, con fiducia e passione, alle produzioni agricole e che arricchiscono il mercato con prodotti unici e innovativi, come quelli derivanti dalla coltivazione del bamboo.

Per questo motivo il supporto offerto da Federazione Agricoltura è oggi quanto mai prezioso, e si concretizza in attività quali:

  • la difesa delle produzioni di eccellenza
  • il potenziamento dei sistemi di tracciabilità e di filiera
  • I marchi di qualità
  • la certificazione delle produzioni agricole e zootecniche
  • La valorizzazione delle produzioni agroalimentari
  • il sostegno ai processi di trasformazione

Il tutto fornendo agli associati servizi e strumenti efficaci per affrontare al meglio la sfida di rilanciare, anche attraverso l’Agricoltura, l’economia e l’occupazione del nostro
Paese.

AlmaBamboo-logo40

Una sfida che Alma Bamboo affronta attraverso lo sviluppo di quello che è ormai da molti definito “l’oro verde”, ossia il bamboo gigante della specie Phillostachys Pubescens.
Una risorsa redditizia dalla quale nascono soluzioni etiche ed eco-sostenibili: il bamboo, infatti, è biodegradabile al 100% e presenta numerosi vantaggi dal punto di vista ambientale, quali la riduzione della deforestazione, il contrasto all’effetto serra, la trasformazione degli inquinanti in biomassa.
Non solo! Le sue applicazioni sono oltre 1.500 e riguardano i più svariati settori industriali.

Una sfida che, da oggi, la nostra azienda affronterà al fianco di un nuovo importante partner come Fedagricoltura.

Scopri i vantaggi della coltivazione di Bambù Gigante

Leave a Reply

Your email address will not be published.