Il successo della Gucci Bamboo Bag
Moda & bambù chi l’ha detto che non si può? Infatti la casa di moda Gucci, in omaggio alla tradizione degli accessori per equitazione per i quali era nata a Firenze, nel 1947 crea una borsa ispirata ad una sella da cavallo!
La pelle nera, bordeaux o bleu marine, era riconoscibile grazie al suo manico in bambù giapponese, per la prima volta un dettaglio povero nella moda.
La scelta strategica di Guccio Gucci di utilizzare il bamboo
L’uso del bambù date le origini orientali di questo legno, caratterizzò la borsa della Maison come l’accessorio più esotico disponibile sul mercato. Erano gli anni del dopoguerra, anni in cui la gente aveva bisogno di sperare e di immaginare mondi lontani e floridi: la “Gucci Bamboo Bag” regalava proprio questo, con il suo fascino esotico racchiuso in un accessorio di lusso.
Vuoi saperne di più? Clicca qui e scopri tutte le qualità del bambù!
La Gucci bamboo bag protagonista delle più importanti pellicole cinematografiche del dopoguerra.
Era il 1954 quando per la prima volta la “Gucci Bamboo Bag”,esordì al cinema al braccio di Ingrid Bergman, in una nella pellicola di Rossellini “Viaggio in Italia” e, successivamente, da di Vanessa Redgrave nel celebre film di Michelangelo Antonioni “Blow Up” del 1966.La Gucci Bamboo bag, ottenne così un clamoroso successo nelle vendite, soprattutto dopo che anche l’attrice Liz Taylor, protagonista del celebre film “La gatta sul tetto che scotta”, fu immortalata sul set in una foto con Paul Newman, nel 1959, con indosso la meravigliosa borsa.Durante gli anni ’60, la Gucci Bamboo Bag divenne la borsa delle celebrities per eccellenza.
La New Gucci Bamboo Bag
Curiosi di sapere come viene realizzata una Gucci Bamboo Bag?
The Gucci new bamboo: the making of
In occasione di questo restyling nei successivi anni Gucci ha realizzato con il suo materiale iconico, il bamboo, altri accessori come gli occhiali da sole, “Black Bamboo”, lanciatoi nel 2013 con una speciale campagna pubblicitaria col volto di James Franco: .
Tutti questi i modelli della linea sono caratterizzati dall’utilizzo di canna di bambù naturale e destinati a diventare vere e proprie icone della collezione eyewear Gucci.
Per non parlare della innovativa linea di “Bamboo Jewells”, con forme e materiali che ricordano le canne di bambù. Collane bracciali e orecchini dalle forme originali e in materiali preziosi che riprendono le forme, i colori e le atmosfere del materiale dai richiami selvaggi.
Leave a Reply