Vegetariani e vegani: scelta di vita, presto anche una necessità

Vegetariani e vegani: scelta di vita, presto anche una necessità

VEGETARIANI E VEGANI? Una domanda alla quale sempre più persone rispondono:”Si, grazie!“

Vi trovate in un bel ristorante, guardate il menu ed iniziate a posare lo sguardo sulle portate, inizia a stuzzicarvi l’idea di un bell’antipasto misto terra: formaggi prosciutti e salumi, per poi passare al più classico dei primi: pasta al ragù, seguita da una bella bistecca magari accompagnata da rucola e grana!

MHMHMH!!! Menu buonissimo direte voi!? Scommetto che avrete l’acquolina in bocca! Beh, ovviamente a patto che non apparteniate a quella cerchia di persone che hanno abbracciato la scelta di vita di eliminare dalla propria dieta le proteine provenienti da carni animali, in alcuni casi includendo anche i derivati da bestiame (burro, latte, uova, etc.)

Stiamo riferendoci ai VEGETARIANI ed ai VEGANI!

Fonti EURISPES (ente italiano che si occupa di studi politici, economici e sociali) ci rivelano che le persone che decidono di modificare la propria dieta onnivora in vegetale, crescono ogni anno a ritmi notevoli!

I dati di questo incremento ve li illustriamo in questa serie di infografiche molto chiarificatrici del fenomeno del Vegetarianismo e Veganismo, e sul mercato ancora poco conosciuto dei prodotti vegetali !

Leave a Reply

Your email address will not be published.